4° Premio Gruppo Dello Zuccherificio per il giornalismo d’inchiesta 2015

Il “Gruppo Dello Zuccherificio”, in collaborazione con il Comune di Ravenna, LiberaInformazione, AltrEconomia e Articolo 21, indice il 4° Premio “Gruppo dello Zuccherificio” per il Giornalismo D’Inchiesta dedicato alle inchieste realizzate sul territorio nazionale nell’anno 2014-2015, inedite o diffuse tramite carta stampata, internet e nuovi media.

La nuova edizione si arricchisce della collaborazione con la scuola di giornalismo “Lelio e Lisli Basso” di Roma e con l’introduzione in giuria dei giornalisti Maurizio Torrealta e Amalia De Simone.

Il bando è aperto per le seguenti categorie:

  • Premio Giovani: riservato alle inchieste realizzate da giovani di età inferiore ai 25 anni, su tutto il territorio nazionale. Questa sezione vuole valorizzare la figura dei giovani che si sono distinti nell’ambito del giornalismo d’inchiesta.
  • Premio Nazionale: riservato alle inchieste riguardanti l’intero territorio nazionale realizzate da autori che abbiano superato il venticinquesimo anno d’età al 30/07/2015

E’ previsto inoltre un Premio “Honoris Causa” per chi, nel corso degli anni, abbia dimostrato impegno e dedizione alla realizzazione e/o diffusione dell’attività giornalistica d’inchiesta in Italia.

Per modalità di partecipazione vi rimandiamo all’apposita sezione del sito.

Qui potete scaricare gli allegati utili:

Per qualsiasi altra informazione scrivere a premiogruppodellozuccherificio@gmail.com

Comments are closed.